March 26, 2023
LA MARIA MADDALENA DI ANNA FERMI

In questo post parlerò del libro Maria Maddalena. Il cammino della Rosa di Anna Fermi, libro pubblicato indipendentemente dal costo di euro 16,50.

Anna Fermi è una scrittrice che, per argomenti che tratta e per le modalità che utilizza, sfugge a qualsiasi classificazione e definizione.

Avviciniamoci a lei in punta di piedi per conoscerla attraverso una breve intervista dove lei con grande generosità ha risposto alle domande che gli ho posto.

Dalla tua biografia ho potuto constatare che non sei solo una scrittrice. Riesci a descrivere il tuo lavoro nei suoi molteplici aspetti?

La comunicazione è il tratto distintivo della mia attività. Sono laureata in filosofia con indirizzo in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica de Sacro Cuore di Milano. In seguito, grazie a un master al DAMS di Bologna per operatori della moda, ho lavorato per anni all’ufficio pubblicità di Max Mara. Terminata questa esperienza ho iniziato a lavorare a Mediaset ideando il programma TV Angeli. Grazie a questa esperienza lavorativa la mia missione spirituale ha coiciso con il mio lavoro e per la prima volta mi sono sentita allineata alla missione della mia anima. Da questo momento in poi ho smesso di lavorare e ho incominciato a servire il piano o il sogno dell’anima.

Dopo aver abbandonato la televisione, ho iniziato a scrivere storie di persone che avevano incontrato gli angeli. Ho conosciuto e riconosciuto gli angeli e scriverne è diventato un modo per essere al loro servizio.

Da questo momento in poi il mio lavoro si concentra sulla scrittura di storie di angeli a testimonianza della loro presenza con la volontà di ripristinare la comunicazione con loro.

Comunicare con gli angeli è riaprirei canali al mondo dello spirito, allineare il cuore al pensiero. È sviluppare la coscienza angelica che guarisce il dolore di sentirsi soli, è alleggerire la sofferenza del cuore. È ritrovare la forza, è trasformare lo sguardo per riconoscere la forza dell’amore come potente energia di creazione della realtà. Se tutto è energia, il pensiero è energia che crea. La coscienza angelica solleva lo guardo verso una visione d’insieme dove tutto è amore. La coscienza angelica è uscire dal conflitto del giudizio, è guarire il sentire, è riaprire le ali al sogno. È amore che guarisce.

Il mio lavoro è diventato l’insegnamento per imparare ad allineare lo sguardo al cuore, l’insegnamento e la testimonianza della guarigione del cuore donata agli angeli.

In tutta la mia storia riconosco un filo conduttore: la ricerca e il viaggio. Sono una ricercatrice ed è naturale che sia sempre in viaggio.

Il viaggio parte sempre da un dolore che deve essere guarito, dalla speranza di una nuova felicità e dall’impegno con il proprio destino, queste sono le parole di Maria Maddalena mentre mi guidava nel Cammino della Rosa. Ho sempre cercato la guarigione del mio cuore, del dolore di non sentirmi amata. Ho sempre inseguito il sogno di un amore felice da vivere e da donare. Il viaggio e la ricerca sono la mia natura. Il dolore è stato il motore per risvegliare il mio dono: la guarigione dell’anima.

Chi sono io oltre il dolore, oltre il giudizio? Ho sempre voluto conoscere me stessa, ho sempre voluto conoscere l’essenza dell’amore. La mia ricerca è diventata una ricerca spirituale e il viaggio si è rivelato il cammino dell’anima al servizio di un sogno che è l’eternità.

La scrittura è uno dei miei mezzi di espressione. La scrittura è oltre il racconto, è strumento per far sentire la vibrazione della voce che è l'energia degli angeli. Scrivendo canalizzo parole, messaggi, energie. Scrivendo allineo il pensiero al cuore imparando a riconoscere la comunicazione dell’anima.

Tre anni fa ho creato un documentario, Il mistero della spada. Un viaggio lungo la linea dell'Arcangelo Michele,che racconta il viaggio della linea della spada, una linea energetica che attraversa l’Europa. Un nuovo orizzonte, un nuovo viaggio, un nuovo dono spirituale: l’incontro con  Maria Maddalena.

Cinque anni fa, dopo aver concluso il Cammino della Linea della Spada dell’Arcangelo Michele ho fondato l’Accademia Angelica per Operatori Angelici creatori di Pace.

 

Il tuo ultimo libro si intitola Maria Maddalena. Il cammino della Rosa. Ci definisci fisicamente e spiritualmente questa figura a cui hai dedicato il tuo libro?

Risponderò a questa domanda raccontando chi è per me Maria Maddalena. Lei è l’evoluzione del mio cammino, della mia ricerca, del mio sogno. È la mia guida. È un incontro. È una presenza che sento e che riallinea sempre il cuore all’Amore.

Maria maddalena è tutto. È la mia guida. È un incontro. È una presenza che sento e che riallinea sempre il cuore all’amore. È la guarigione della ferita dell’anima e la manifestazione del suo sogno, di amore eterno. È la connessione, l’unione al Cristo interiore. Così mi insegna ad aprire la Rosa Cristica, la rosa dei 33 petali (chakra del cuore) per essere connessa, unita al Cristo, per raccogliere e ricevere la sua energia.

La rosa del cuore è la coppa che si apre ad accogliere l’Amore. È il cuore allineato alla frequenza cristica. La mia ricerca dell’amore arriva all’amore di Cristo e diventa coscienza. È guarigione e trasformazione spirituale. È un viaggio che mi guida nella profondità di me stessa, nelle ombre per incontrare ed abbracciare la mia parte di luce divina, la mia natura. In Maria Maddalena ritrovo la mia Voce e l’assecondo. È un cambiamento profondo di pensiero: l’anima è al di là degli schemi mentali fino a quel momento conosciuti al di là del bene e del male perché è sempre amore.

Come riaprire la connessione con l’anima? Come ascoltare la voce e seguirla? Maria Maddalena, l’apostola della resurrezione, è la voce femminile di Cristo. È la guida che apre la connessione al Cristo interiore. Guida a sentire la sua presenza in noi nel cuore e ci conduce alla guarigione, ci porta a creare e liberare. È un cammino, il cammino della rosa. È la via che riporta a lui, alla sua presenza viva in noi. È la guarigione del femminile divino. È un insegnamento spirituale che riallinea l’anima allo spirito cristico che il cuore traduce come un senso di unione a sè e all’amore.

E la guarigione ricevuta che dalla ferita del giudizio arriva alla forza di creare quello che sento, di essere ed esprimere quello che sono, nella libertà dalla paura. Il cammino di Maria Maddalena è il cammino nei passi di Gesù Cristo, passi che riaprono il cuore e donano all’anima la forza di creare il suo sogno.

La guarigione è riconoscere la bellezza della vita, la bellezza che io sono. L’amore che ho sempre desiderato essere. L’amore è un dono. Tutto è un dono. E, nel cammino,nel viaggio, Maria Maddalena è la voce che ho imparato ad ascoltare come parte di me.

 

Nel libro hai scritto: l’angelo è presenza energetica che fa sentire la vicinanza. Puoi spiegare questa frase?

Gli angeli sono energia,vibrazione che riaprono il cuore che si chiude sotto i colpi dei carnefici. Gli angeli sono luce che illumina, che porta luce nelle ombre. Le ali sollevano il volo aprendo lo sguardo ad un’alta prospettiva. Grazie agli angeli osservo dall’alto e vedo un disegno, riconosco un senso.

L’angelo è un canale che unisce alla fonte di amore. Ha la possibilità e il compito di unire la dimensione terrena e celeste. Il suo compito e il suo dono è far sentire la presenza dell’amore divino che è amore che si prende cura dell’amato, della sua vita e del suo cuore.

È la presenza dell’amore che riapre il cuore infondendo speranza, forza apertura all’altro, amore per sé, gioia.

L’angelo illumina i nostri corpi energetici perché possiamo riaprire le ali per connetterci ai mondi spirituali. È la guarigione del sentire la presenza del mondo dello spirito. L’angelo alimenta la mia energia di connessione al cuore, mi dona l’amore che mi permette di riaprire il cuore all’amore. Ed è quell’amore che, facendomi sentire ascoltata, amata, apre lo sguardo oltre la dualità (vittima-carnefice) per riconoscere l’insegnamento di ogni esperienza vissuta. L’angelo è il nostro corpo energetico. Abbiamo bisogno di sviluppareil corpo energetico per trasformare sguardo, pensiero, coscienza.

Nel corso base dell’Accademia Angelica si impara la guarigione degli arcangeli: un percorso energetico (allineiamo i chakra alle frequenze degli arcangeli) che allinea il cuore alla dimensione cristica.

 

Alla prossima lettura

Paola